La scuola domenicale si svolge ogni domenica mattina alle ore 10.30, parallelamente al culto di lode e adorazione. Lo scopo della scuola domenicale è quello di rendere più agevole la comprensione della Bibbia ai bambini, ragazzi e adolescenti. L’ambiente è suddiviso in 4 classi per fasce di età, dai 3 ai 16 anni. Bambini e ragazzi attraverso canti, giochi e lezioni possono imparare alcuni insegnamenti della Parola di Dio e fare amicizia tra di loro. La lezione della classe degli adolescenti, invece, è incentrata soprattutto sullo studio di alcuni argomenti tratti dalla bibbia, alternata a momenti di confronto su temi di attualità che riguardano la vita di tutti i giorni.
Se hai deciso di frequentare la nostra comunitá non perdere questa occasione! Iscrivi i tuoi figli alle classi di scuola domenicale.
“Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà.”(Proverbi 22:6)
Esiste un solo mezzo con il quale l’uomo può comunicare con Dio: attraverso la preghiera. Pregare è una forma di dialogo che ci permette di avere una relazione con il nostro Dio, come si farebbe con il proprio padre, o migliore amico. Quando si prega è importante avere la consapevolezza che stiamo espandendo a Dio il nostro ringraziamento, le nostre richieste e necessità, avendo certezza di fede che Lui ascolta e si prende cura di noi. Ogni Cristiano è chiamato a coltivare quotidianamente nel privato la propria intimità con Dio, e nella comunità a pregare gli uni per gli altri. La serata di preghiera rappresenta un’opportunità di potersi riunire, cercare Dio tutti insieme, condividere i propri pesi e poter pregare gli uni per gli altri, così come ci insegna il Vangelo.
“Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti.”( Filippesi 4:6)
L’ incontro dei giovani (fascia d’eta 18-35 anni) si svolge ogni sabato alle ore 18.30 presso i locali della nostra chiesa.
Questo incontro ha come scopo principale quello di offrire ai giovani della comunità l’opportunità di scambiarsi esperienze personali e di riflettere sulla parola di Dio discutendo su temi spirituali, etica cristiana e di attualità.
Se appartieni alla fascia d’etá (35-45 anni) o sei una giovane coppia sposata potrai partecipare all’incontro dei “Giovani adulti”, che si svolge regolarmente un sabato al mese nei locali della nostra comunità.
Se vuoi saperne di piu non esitare a contattarci!
“I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.” (Isaia 40:30-31)
La casa rispecchia un ambiente familiare che consente una condivisione e una maggiore intimità tra credenti. Per questo motivo, settimanalmente, ci incontriamo in piccoli gruppi nelle case messe a disposizione da varie famiglie; dove possiamo condividere dei momenti di lettura della Bibbia, pregare per i bisogni di ciascuno e fare amicizia tra di noi.
Se hai deciso di frequentare la nostra comunità, non restare solo! Contatta il responsabile del gruppo che si incontra nella zona piú vicina alla tua residenza.
“Quanto all’amore fraterno, siate pieni di affetto gli uni per gli altri.”(Romani 12:10)
Da oltre 20 anni cerchiamo di dare il nostro contributo alla società, aiutando concretamente soprattutto chi si trova nel bisogno e in situazioni di indigenza all’interno della nostra città e provincia.
In che modo? Promuovendo alcune iniziative che partono da alcuni membri volontari dalla nostra chiesa e sostenendo regolarmente alcune associazioni che condividono i nostri stessi valori cristiani.
Sosteniamo annualmente anche alcune Onlus di stampo cristiano che si occupano di solidarietà internazionale a favore soprattutto di bambini ed orfani.
Se desideri aiutare il prossimo e servire il Signore in modo pratico informati su tutte le nostre iniziative!
“Poichè, siccome il corpo senza spirito è morto, così ancora la fede senza le opere è morta.”(Giacomo 2:26)