Non è mai semplice entrare in una nuova Chiesa per la prima volta, per questo vogliamo aiutarti per far sì che la tua, possa essere un’esperienza positiva.

Abbigliamento

Parliamo dell’abbigliamento: vogliamo che tu ti senta a tuo agio così da poterti godere il culto e la compagnia dei fratelli e delle sorelle. Alcuni si vestono più eleganti, alcuni più casual ed informali, per noi l’importante è che tu possa scegliere quello che per te è più comodo purché decoroso, modesto e rispettoso verso gli altri.
Evitiamo alcuni capi che scoprono parti del corpo e/o che potrebbero mettere in disagio chi ci circonda.

Lode ed Adorazione

Questo momento è dedicato alla “comunicazione con Dio”, attraverso la quale esprimiamo ciò che è nel nostro cuore. Il gruppo musicale suona musica dal vivo con vari strumenti e ognuno di noi loda Dio in modo unico e personale. Ad alcuni piace cantare, battere le mani oppure alzarle a Dio, ad altri invece, piace prendersi piccoli momenti di intima riflessione su ciò che viene detto. Il nostro desiderio è che tu ti senta libero di adorare e lodare Dio, in base a quello che senti nel tuo cuore.

L’offerta

Ogni settimana, in un particolare momento del culto lodiamo e ringraziamo Dio anche con un’offerta. Come nostro ospite, non sentirti obbligato a dare: è un atto di lode che fanno coloro che frequentano la chiesa in modo regolare, per ringraziare Dio di ciò che fa nelle loro vite. Le offerte inoltre consentono alla chiesa di provvedere al sostentamento della struttura, nonché alla sua missione quotidiana verso il prossimo. 

Il Messaggio

In ogni culto sentirai un messaggio rilevante e diretto basato sulla Scrittura, affinché possa essere utile per la tua vita quotidiana. La predicazione ti aiuterà a sviluppare una relazione con Dio ma contribuirà anche a creare delle solide fondamenta bibliche nella tua vita.

La santa cena

Noi celebriamo la santa cena, insieme, una volta al mese. Tutti coloro che hanno deciso di seguire Cristo e sono battezzati in acqua, possono partecipare a questo momento di riflessione e preghiera. Il vino ed il pane utilizzati per la Santa Cena, rappresentano il simbolo della vita che Gesù ha donato per noi affinché il peccato potesse essere perdonato.

I Bambini

La nostra chiesa offre un servizio di scuola domenicale per i bambini fino ai 16 anni. Quando arrivi rivolgiti al servizio di accoglienza che trovi all’entrata della chiesa che ti saprà indirizzare verso la classe adatta per il tuo bambino. Una volta finito il culto ricordati di andare a riprendere tuo figlio il prima possibile.

Dopo il culto

Come nostro ospite, speriamo che la tua esperienza di oggi sia stata positiva. Dopo il culto ti invitiamo a fermarti ed a scambiare qualche parola con il Pastore o uno degli anziani di chiesa. Con il tuo permesso loro prenderanno nota di un tuo contatto e ti daranno anche un piccolo regalo di benvenuto.